Bonifica amianto

La Ferbat da anni opera nel settore della bonifica amianto, con personale munito di idonea formazione, come per Legge, per la manipolazione del MCA.
Vanta inoltre, figure professionali come Responsabili Rischio Amianto e Tecnici ambientali.
Le attività operative e di consulenza, riguardano lavori di bonifica di coperture di immobili civili, agricoli ed industriali con eventuale successiva ricopertura; incapsulamento, e/o confinamento.
La ditta offre inoltre il servizio di Microraccolta con la possibilità di stipula di convenzioni per gli Enti, abilitazione all’Esercizio dell’Attività di Rimozione e Bonifica degli edifici e dei siti contenenti amianto, sia a livello gestionale che operativo.
L’esperienza acquisita negli anni è messa a disposizione del cliente, che può confrontarsi con un competente tecnico-amministrativo.
La ditta offre un servizio di consulenza svolto direttamente dal personale interno, che attraverso sopralluoghi e una formazione continua, riesce a dare al cliente tutte le indicazioni e gli strumenti necessari per valutare la soluzione migliore di trattamento e/o smaltimento meno invasiva, più economica e sicura. Il personale tecnico segue il cliente anche nelle fasi operative del lavoro, predisponendo tutte le pratiche, richiedendo tutte le autorizzazioni inerenti al rilascio del nulla osta per la manomissione di MCA e provvedendo al prelievo del campione materiale da inviare ad uno specializzato laboratorio di analisi.
A livello operativo, si eseguono tutte le attività necessarie alla completa eliminazione dell’amianto dal sito o al suo trattamento, in particolare:

Incapsulamento (trattamento con più mani con prodotti specifici che bloccano il rilascio delle polveri);
Sovracopertura o Confinamento (realizzazione copertura da sovrapporre a quella presente);
Bonifica coperture (smontaggio lastre, canne fumarie, serbatoi,…)
Ricopertura (realizzazione nuovo manto di copertura con pannelli sandwich)
Microraccolta (ritiro materiale depositato a terra );
Smaltimento (trasporto in discarica autorizzata).

In generale per la bonifica di una copertura, una volta classificato dal laboratorio il tipo di amianto (codice CER) e ottenuto il nulla osta dell’ASUR competente, sulla base della documentazione prodotta e del Piano di Lavoro presentato, si procede secondo quattro fasi principali:

  • trattamento con incapsulante
  • smontaggio e rimozione
  • imballaggio
  • calo a terra
 

La Ferbat è inoltre iscritta all’Albo Regionale Smaltitori Rifiuti, Quindi il trasporto del rifiuto viene effettuato prima nel proprio deposito preliminare D15 e successivamente in discarica autorizzata.
Alla fine dei lavori, al cliente verrà rilasciata idonea documentazione, attestante l’avvenuta e definitiva messa a dimora, in discarica autorizzata, del materiale in oggetto, da presentare in caso di controllo dagli Organi di Vigilanza.
Il Decreto Ministeriale del 06/09/1994, obbliga i proprietari di edifici, in cui ci sia la presenza di amianto, alla nomina di un Responsabile del Rischio Amianto (RRA) per l’attuazione di un programma di controllo e manutenzione, attraverso la programmazione di verifiche periodiche dello stato di conservazione del materiale stesso.
La Ferbat dispone di questa figura professionale, che è a disposizione dei clienti negli uffici dell’azienda..

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.