Certificazioni

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Principi della qualità

La Ferbat, per ottimizzare la gestione aziendale, il lavoro di produzione e il soddisfacimento del cliente, ha deciso di disporre di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti stabiliti dalla ISO 9001, monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo la sua efficacia.

L’azienda ha impostato la propria politica della qualità sugli otto principi basilari della norma ISO 9000:2005:

  1. Orientamento al cliente
  2. Leadership
  3. Coinvolgimento del personale
  4. Approccio per processi
  5. Approccio sistematico alla gestione
  6. Miglioramento continuo
  7. Decisioni basate su dati di fatto
  8. Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

CERTIFICAZIONE ISO 14001

Principi Ambientali

L’azienda ha integrato la propria politica della qualità con i principi ambientali definiti sulla base della norma ISO 14001:2004, definendo gli aspetti ambientali delle attività, dei prodotti e servizi che è in grado di controllare e/o influenzare, monitorando il soddisfacimento degli obiettivi definiti. I principi base di operatività seguiti sono:

  1. Identificazione degli impatti ambientali
  2. Coinvolgimento del personale
  3. Miglioramento continuo
  4. Decisioni basate su dati di fatto
  5. Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

CERTIFICAZIONE ISO 3834

Principi Base

Essendo la saldatura un “processo speciale”, e considerando che la valutazione di tutte le attività legate al processo di saldatura, svolte dal fabbricante per assicurare la qualità del proprio prodotto, richiede competenze specifiche, la Ferbat è certificata secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 3834.

La UNI EN ISO 3834 (“Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”) definisce i requisiti di qualità estesi per la saldatura per fusione dei materiali metallici, sia in officina sia nel cantiere di messa in opera, ed essere certificati rassicura l’acquirente sulla capacità del fabbricante di fornire una saldatura conforme.

CERTIFICAZIONE EN 1090

Principi Base

La marcatura CE rappresenta una metodologia armonizzata per valutare, provare, calcolare, esprimere, garantire ed, infine, dichiarare le prestazioni di un prodotto da costruzione.
Per il Fabbricante di Prodotti da Costruzione saper gestire e superare le barriere tecnico-normative al Commercio Internazionale, attraverso la conoscenza delle Direttive e dei Regolamenti applicabili e conoscere gli elementi del percorso di conformità, è un elemento di vantaggio competitivo fondamentale. Dal 1° luglio 2014 è obbligatoria la Norma Armonizzata EN 1090-1 per l’immissione sul mercato degli elementi strutturali in acciaio e alluminio, in Italia ed in tutto lo Spazio Economico Europeo.
La Norma si rivolge alle aziende che immettono sul mercato prodotti metallici strutturali e La Ferbat è in linea con gli obblighi di legge essendo certificata.
Il campo di applicazione della EN 1090-1 risulta piuttosto vasto e comprende componenti in acciaio e in alluminio utilizzati in diversi tipi di opere: capannoni, intelaiature per edifici residenziali o uffici, ponti in acciaio e calcestruzzo, viadotti, tralicci, stadi, grandi spazi espositivi, etc.
Gli elementi possono essere utilizzati direttamente nelle opere o essere incorporati nelle stesse dopo essere
stati assemblati. La norma si applica alle produzione in serie e non. Di conseguenza, per differenziare i requisiti tecnici a seconda della complessità dei componenti la norma introduce 4 classi di esecuzione, con requisiti tecnici via via più stringenti, dalla classe 1 per le opere cosiddette semplici, con rischi moderati legati a eventuali collassi o fallimenti fino alla classe 4, che si riferisce a strutture particolarmente complesse con importanti implicazioni riguardo la sicurezza.

FERBAT srl unico socio
Via Manlio Massini, 13
63833 Piane di Montegiorgio (FM)
P.Iva 01457760443
Tel. 0734 964149
Fax 0734 967196

info@ferbatsrl.it


Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio